Torna a farsi vivo Agca. E attacca Pignatone

in Ultim'ora by

Il personaggio è noto da sempre per le sue esternazioni, non sempre lucide. L’ultima, che riportiamo a titolo di mera curiosità, è interessante se non altro perché dimostra che l’uomo non ha mai l’interesse per le faccende italiane.
Parliamo di Ali Agca, l’attentatore del Papa, che niente di meno si prende la briga di inviare una nota all’agenzia Ansa per commentare la nomina di Giuseppe Pignatone in Vaticano. “La nomina dell’ex procuratore capo di Roma dottor Giuseppe Pignatone a presidente del tribunale vaticano – scrive – e’ un grave errore commesso da Papa Francesco. Poiche’ il dottor Pignatone ha archiviato il caso Emanuela Orlandi al tribunale di Roma”. Nella stessa nota Agca chiede le dimissioni del magistrato. E spiega che “Emanuela Orlandi fu rapita soltanto per ottenere la mia
liberazione. Il Papa Francesco deve rivelare tutta la verita’ su Emanuela che sta nelle sue mani”. “Questa verita’ collegata al Mistero di Fatima – aggiunge l’ex ‘lupo grigio’ – non e’ piu’ grave e piu’ dannosa per il Vaticano dei dati di fatto piu’ orribili come i crimini diabolici del cardinale George Pell numero tre del Vaticano e del cardinale Theodore McCarrick”.