Palagiustizia Bari, il Ministero “al lavoro giorno e notte”

in Ultim'ora by

“Si lavora a tempo pieno” e “già la prossima settimana sarà presa una decisione definitiva sull’immobile in cui saranno trasferiti gli uffici giudiziari”.
Sensibili alla tempesta di critiche piovute da ogni dove, fonti del Ministero di Grazia e Giustizia intervengono in serata sulla spinosa questione del Palagiustizia di Bari: “La soluzione che prevede l’utilizzo di via Brigata Regina e della sede distaccata di Modugno non può che essere provvisoria – si fa sapere – giusto in sostituzione delle tende, ma è comunque idonea a consentire la ripresa delle attività giurisdizionali anche all’esito della sospensione del decreto legge emesso appositamente per la situazione di emergenza degli uffici baresi”.
Lo stesso ministro Alfonso Bonafede – commentano da via Arenula parlando con l’agenzia Ansa – “si rende perfettamente conto delle difficoltà e dei disagi dei magistrati baresi. “Mettetevi nei loro panni” avrebbe detto al suo staff: “I magistrati si devono fidare, stiamo lavorando giorno e notte”.