Chi tocca Salvini si scotta. Nella feroce polemica sulla Nave Diciotti si inserisce anche la tensione con la magistratura.
Colpa di un post su Facebook del deputato leghista abruzzese Giuseppe Bellachioma che ai pm che indagano sulla vicenda si rivolge così: “Messaggio da parte della Lega Abruzzo: se toccate il Capitano vi veniamo a prendere sotto casa..occhio!!!”.
Immediata la replica dell’Associazione Nazionale Magistrati: “Si tratta di una azione di una inaudita gravità che rappresenta un inaccettabile tentativo di interferire nella attività dei magistrati impegnati nella delicata vicenda. È un fatto senza precedenti, tenuto conto della provenienza da un parlamentare, da chi dovrebbe rispettare l’attività che svolgono tutte le Istituzioni, tra esse la magistratura. L’ANM respinge ogni tentativo di interferenza e di intimidazione, assicurando che tutti i magistrati svolgono e continueranno a svolgere i propri compiti rispondendo esclusivamente alla legge, per cui ogni tentativo di condizionamento sarà vano”.
Quanto a Salvini, il ministro non cede e spiega di “avere la coscienza pulita” e di non temere quindi eventuali interventi del Quirinale.

Gratuito patrocinio, il Ministero dimentica l’inflazione
L’inflazione sale, la soglia di reddito per accedere al gratuito patrocinio invece