La riforma della giustizia tributaria diventa un disegno di legge

in Politica Giudiziaria by

«Il nuovo processo tributario» è il titolo del Convegno, organizzato in stretta collaborazione con l’Università del Salento a margine della consegna del Premio Barocco, occasione di presentazione del progetto di riforma della giustizia tributaria elaborato dal professor Maurizio Villani.
Un tavolo tecnico di altissimo livello che, iniziato nel 2016, a distanza di pochi anni ha portato al Disegno di Legge n. 1243/2019 della Lega di riforma della giustizia tributaria comunicato alla Presidenza del Senato il 18 aprile 2019 ed assegnato alle Commissioni riunite Seconda (Giustizia) e Sesta (Finanze e Tesoro) in sede redigente il 23 luglio 2019, come annunciato nella seduta n. 136 del 23 luglio 2019.
Il disegno di legge riprende, sostanzialmente, le proposte di modifica legislativa mosse dall’avvocato Maurizio Villani. “Un grande traguardo – si legge in una nota – al quale la grande famiglia del Premio Barocco è lieta di aver contribuito, mediante una totale dedizione e una stretta collaborazione relativa anche a temi di rilevanza sociale e amministrativa”.