La pm “nutrizionista” che spiegava le diete su youtube

in Istituzioni by

Ad aprire le danze è stato naturalmente la Stampa, quotidiano torinese, ma via via la vicenda ha spopolato su tutti i giornali. E’ quella della pm “dietologa” Monica Supertino, sostituto procuratore nella città sabauda, finita sotto la lente dei quotidiani per via di un paio di video pubblicati su youtube in cui dispensa consigli su come mantenere la forma fisica e ottenere un fisico statuario.
Un vezzo che ha fatto alzare più di qualche sopracciglio a colleghi e avvocati, oltre che probabilmente al procuratore generale di Torino, Francesco Saluzzo, che si occuperà della questione – rivela il Corsera – «Sarà oggetto di una mia valutazione, che ora non posso immaginare».
Abito aderente, braccia scoperte, calze scure, spiegava la pm come «bruciare tutta la massa grassa a favore della magra, sia che facciate sport sia che non lo facciate». Purtroppo, i consigli del magistrato nutrizionista sono rimasti destinati a un gruppo di pochi eletti. Ancora Saluzzo infatti spiega al Corriere che «ho fatto opera di convincimento per far rimuovere i video. Mi sembravano inopportuni… io non avrei fatto nessuno di quei video e così il 99 per cento dei magistrati del distretto di Torino. Non ne avrei fatti neanche di meno coloriti. Dare diete non è quello che i cittadini si aspettano dai magistrati».