Video CIAG Marzo

La situazione nei tribunali italiani è ormai precipitata e il tergiversare del #governo sulla #scopertura di personale amministrativo nei #tribunali non è più giustificabile. Gli assistenti giudiziari sono il fulcro dell'attività giudiziaria e gli uffici chiedono lo #ScorrimentoTotaleGraduatoria a gran voce! Sono stati stanziati fondi in #bilancio ma l'immobilismo sta mettendo a rischio l'intero sistema #giustizia: quando si passerà #DalleParoleAiFatti?@Alfonso Bonafede Vittorio Ferraresi Jacopo Morrone

Pubblicato da Comitato Idonei Assistenti Giudiziari su Giovedì 14 marzo 2019

“Giustizia al collasso, assunzioni mai viste”

in Politica Giudiziaria by

Una rassegna stampa che definire completa è riduttivo, tanto è accurata. Segnala tutte le carenze degli uffici giudiziari italiani finite sui giornali – anche meno conosciuti – negli ultimi tempi. La pubblica il Comitato degli Idonei Assistenti Giudiziari, ai quali spesso ci piace dar voce non per piaggeria, ma semplicemente perché tutti coloro che frequentano i palazzi di giustizia sanno perfettamente quale sia la drammatica realtà. Come dire, quelli del CIAG sono sul pezzo.
Ogni tanto del resto, anche sulle nostre pagine, ci capita di rappresentare situazioni come quelle descritte nel video pubblicato dal Comitato. “Uffici al collasso, assunzioni mai viste, 1800 idonei assistenti giudiziari che aspettano risposte”, si legge nella parte finale; questo dopo la promessa, non mantenuta, di fornire risposte sugli scorrimenti della graduatoria entro febbraio. Siamo a metà marzo.