“E’ celiaco”, ma non e vero. Madre gluten free perde la patria potestà

in Rassegna Stampa by

Una vicenda che, se non fosse vissuta sulla pelle di un minore, sarebbe quanto meno curiosa, quella raccontata dal Messaggero, per il quale Adelaide Pierucci racconta la storia di una madre cui è stata tolta la patria potestà sul figlio per la fissazione del gluten free.
“Dopo aver allontanato il padre del piccolo con false accuse, sostenendo che fosse un violento e avvelenasse il figlio col glutine – scrive la giornalista – è finita pure a giudizio con l’accusa di maltrattamenti. Dietro all’ ossessione che il bambino, ora dodicenne, fosse celiaco (pur non essendolo) si celava, secondo la procura, la volontà di imporgli un rapporto esclusivo, fusionale, coltivato in maniera alienante, che ha comportato la «negazione della bigenitorialità». L’ apertura del processo a carico della donna, una professionista romana di 40 anni, è stato disposta, ieri, su sollecito del procuratore aggiunto Maria Monteleone e i pm Maria Gabriella Fazzi e Elena Neri.
Non solo. “Il gip Francesco Patrone ha disposto il giudizio anche per l’ex difensore, l’ avvocato C.P., a cui è contestata pure la diffamazione: avrebbe perseguitato con raffiche di denunce e offese anche sul web i magistrati, gli specialisti e gli operatori della casa famiglia che si sono occupati del caso o del piccolo. «Un bimbo messo al carcere duro»”.