La lotta alla corruzione nell’esperienza italiana e il ruolo dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), quale autorità indipendente investita di ampi ed effettivi poteri di vigilanza.
Sono stati questi i temi al centro dell’incontro organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma in occasione della Conferenza annuale della International Bar Association.
Hanno preso parte all’evento, in qualità di relatori, la Prof.ssa Paola Severino, Vice Presidente della LUISS Guido Carli con delega alla promozione delle Relazioni Internazionali, e la Prof.ssa Nicoletta Parisi, componente del Consiglio dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, con la moderazione dell’Avv. Claudio Visco, Presidente della Bar Issue Commission dell’Iba e componente del comitato di accoglienza.
“Abbiamo fortemente voluto che questa Conferenza avesse la sua sede per il 2018 a Roma, contribuendo fin dal 2013 come Consiglio dell’Ordine degli Avvocati”, spiega il Presidente Mauro Vaglio, “a sostenere la candidatura della Capitale che si è dovuta confrontare con altre importanti città, come Barcellona e la stessa Milano. Oggi siamo orgogliosi che un evento così maestoso si stia svolgendo nel migliore dei modi in questa nostra città, che dà la migliore dimostrazione di accoglienza e capacità organizzativa, con conseguenti notevoli benefici per il tessuto sociale ed imprenditoriale cittadino”.

Riforma Cartabia, tutti ne parlano, pochi ne sanno. Relazioni e vademecum on line
Riforma Cartabia, questa sconosciuta. Mentre sui quotidiani l’argomento torna d’attualità fra le