Bonafede rilancia sulla prescrizione e attacca i leghisti: copiano da Forza Italia

in Rassegna Stampa by

“Sulla prescrizione non arretriamo di un millimetro”. Lungi dall’essere turbato dalle polemiche, il Ministro Bonafede, come da attacco dell’intervista sul Corriere della Sera, non solo non arretra di un millimetro, ma addirittura rilancia attaccando l’alleato leghista: “Sull’anticorruzione la Lega copia da Forza Italia”.
«Sinceramente non comprendo le ragioni di questa valanga di emendamenti presentati dalla Lega- spiega il Guardasigilli rispondendo a Dino martirano – Anche perché il testo è stato ampiamente concordato in Consiglio dei ministri. Devo dire che non ci volevo credere: perché, coprendo le firme dei deputati leghisti, quegli emendamenti sembravano suggeriti da Berlusconi. E infatti, a ben vedere, in quel fascicolo ci sono alcuni emendamenti di Forza Italia che sono la fotocopia di quelli della Lega».
Alla domanda poi se si sia pentito di aver chiamato «azzeccagarbugli» i suoi colleghi avvocati, «Sono dispiaciuto – conclude Bonafede – e non volevo offendere, come ho precisato in una nota ufficiale. Ma anche gli avvocati hanno potuto verificare in questi 5 mesi che le porte del ministero sono sempre aperte».