Bibbiano, il sindaco querela Di Maio

in Rassegna Stampa by

Andrea Carletti, il sindaco di Bibbiano, del PD, attualmente ai domiciliari nell’ambito dell’inchiesta sugli affidi della Procura di Reggio Emilia, sospeso dalle funzioni, ha querelato decine di persone segnalando 147 fra post e mail dal contenuto ritenuto offensivo o minatorio nei suoi confronti.
Tra i destinatari della denuncia c’e’ anche il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. A metà luglio, prima della crisi di Governo e del patto con Zingaretti, su Facebook aveva scritto che “col Pd non voglio avere niente a che fare. Col partito che fa parte dello scandalo di Bibbiano, con i bambini tolti ai genitori e addirittura sottoposti a elettroshock e mandati a altre famiglie, con il sindaco Pd che e’ coinvolto in questo, non voglio avere niente a che fare”.
Ne scrive la Gazzetta di Reggio. Difeso dagli avvocati Giovanni Tarquini e Vittorio Manes, Carletti poco fa ha ottenuto dal tribunale della Libertà di Bologna il rigetto dell’appello del pm di Reggio Emilia, Valentina Salvi, che aveva chiesto ulteriori misure cautelari. I giudici hanno confermato la decisione del gip di Reggio Emilia, ritenendo priva di gravità indiziaria una delle ipotesi di abuso d’ufficio contestate.